BUSTEAK

Storie di un quartiere ai fornelli
Progetto Culturale

Cucinare è una forma di espressione di sé, della propria cultura, dei propri gusti, del proprio modo di vivere la dimensione della famiglia, del proprio stile di vita. Un piatto è un'opera d'arte, in qualche modo: sintetizza e racconta la persona, la sua storia, la sua identità. 

Busteak è un progetto che coinvolge l’intera comunità di Bustecche, quartiere residenziale nella periferia sud di Varese, grazie all’unione tra teatro e cibo. 
Busteak vuole raccogliere e raccontare le storie dei cittadini grazie alle loro ricette di famiglia al fine di creare un ricettario di storie da condividere con tutti… Manca solo di metterci ai fornelli e sbizzarrirci!

EVENTI

Presto numerosi appuntamenti!

Scopri di più!

Partecipa anche tu alla raccolta: scarica la scheda ricetta qui sotto, compilala e riconsegnala in uno dei luoghi di raccolta indicati sulla scheda!

Se vuoi partecipare al progetto in forma più attiva e diventare un volontario di BUSTEAK, scrivici e ti spiegheremo come potrai dare una mano! Vuoi saperne di più? Scarica la call per i volontari e partecipa all'incontro di presentazoine!