C'ERA UNA VOLTA UN RE: storia del Grand Hotel che una volta sapeva volare
06/07/2019

Grand Hotel Campo dei Fiori, via Campo dei Fiori 115 - ore 10

Spettacolo di teatro itinerante
Produzione Karakorum Teatro per Progetto Iceberg
In collaborazione con FAI Giovani Varese
Di e con Stefano Beghi e Matteo Sanna
Illustrazioni di Marianna Iozzino

 

Lo spettacolo racconta di due personaggi che non hanno voluto abbandonare il Grand Hotel e della loro fiaba bislacca per attirare nuovi clienti e poter finalmente riaprire le porte dell'albergo! Come una moderna coppia di Gatto e Volpe, i due tentano di sedurre il pubblico, convincerlo a credere in qualcosa a cui neppure loro credono fino in fondo: che in un posto dimenticato, lasciato crollare, saccheggiato, lontano, si possa tornare, ci possa essere una nuova vita.

Lo spettacolo non ha la pretesa di raccontare la verità vera, quella dei libri di storia o quella della memoria di chi ci è passato per davvero: la storia che raccontiamo questa volta è una semplice storia, una fantasia... Una fiaba. Sono molte le domande che si possono porre con una fiaba: che senso ha rimanere, che senso ha andarsene, che rapporto c'è tra l'antico e il contemporaneo, tra il vecchio e il nuovo, tra la storia e l'innovazione, che valore ha un luogo troppo vecchio per essere utile ma troppo bello per essere abbandonato?

 

INFO E PRENOTAZIONI: https://www.fondoambiente.it/eventi/apertura-straordinaria-del-complesso-alberghiero-del-campo-dei-fiori