C’ERA UNA VOLTA UNO YAK

Cappuccetto Rosso disse alla nonna «Che bocca grande che hai!» e il lupo travestito da nonna rispose …
Rispose: “Basta con le solite storie!”

Le fiabe ci accompagnano, dall’infanzia fino all’età adulta, e ci raccontano il mondo, ci danno lezioni di vita e ci fanno sognare. Per renderle attuali queste storie vengono scritte e riscritte, tagliuzzate e ricomposte, dall’inizio dei tempi, per adattarsi all’evoluzione della società… Non è arrivato il momento di riscriverle ancora?

Con gli strumenti del teatro e del grande Rodari mettiamo insieme una squadra di bambini dagli 8 ai 10 anni e riscriviamo le nostre fiabe metropolitane! La bella addormentata diventa una lucertola che si gode il sole del pomeriggio e il principe la nonna che la sveglia cacciandola con la scopa! I tre porcellini sono gatti appisolati per strada e il lupo un bambino che gli fa la posta con la fionda! La sirenetta è il nonno che non riesce più a camminare e vorrebbe avere delle gambe nuove per riuscire a fare le scale… Facciamo osservare il mondo ai bambini e loro ci restituiranno le verità che non vogliamo vedere!

Tutti i giovedì pomeriggio dalle 16:45 alle 17:45 dal 3 ottobre – prima lezione gratuita di prova
DURATA E COSTI: 25 incontri per un totale di 25 ore (210€ comprensivi di tessera associativa)

CON CHI: Matteo Sanna. Si diploma nel 2013 presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano e nello stesso anno fonda l’Associazione Culturale Karakorum (Karakorum Teatro) con la quale inizia un lavoro stabile di produzione artistica, principalmente incentrata sulla nuova drammaturgia. Programmatore e copywriter, dedica tutto il suo tempo all’esplorazione e alla ricerca di storie che valga la pena raccontare e ascoltare.

Per ulteriori informazioni scrivici a info@karakorumteatro.it

Karakorum Teatro