LA RAPINA PERFETTA

Una gioielleria, anzi, la regina delle gioiellerie. Una Banda, quella del Losco, pronta a compiere il colpo del secolo. Un piano, Alpha, che doveva essere perfetto… ma qualcosa non ha funzionato.

L’arrivo della polizia, la scomparsa dei soldi e qualcosa che nessuno si poteva aspettare: il corpo del Losco steso sul marciapiede. Chiamare la polizia? No, i problemi della banda si risolvono tra i membri della banda… e qualche decina di ostaggi… esatto, voi. Siete pronti, almeno per una volta, a mettervi dalla parte dei cattivi?

LA VICENDA
Il piano era perfetto: una finte cliente, un informatico e un finto furgone portavalori e il gioco è fatto… o quasi… La cosa che nessuno metteva in dubbio era la fedeltà della banda: nella confusione il Losco rimane steso a terra nel centro della strada e le voci che corrono sono ancora più gravi… non stata la polizia a sparare. La banda si raduna al punto di raduno stabilito: un ristorante inaspettatamente pieno di gente.

La situazione precipita ulteriormente e Lady, la numero 2 della banda prende una difficile decisione: barricarsi nel ristorante, tenere tutti sotto ostaggio e provare a risolvere la cosa tra amici (se così si possono chiamare).

Mr. P. (sprovveduto autista), Pixel (genio dell’informatica) e il Mancino sono decisi a chiudere la faccenda, ma l’arrivo del Capitano Calton mette tutto in confusione… il poliziotto corrotto fa capolino nel ristorante con un carico di notizie sempre più difficili da digerire e l’atmosfera si fa sempre più scottante.
Spetterà a voi capire chi è la talpa… se avrete il coraggio di guardare un killer negli occhi naturalmente!

Durata: un’ora circa (oltre alle portate)
Attori: 3