MISS PAPERIX - Saggio finale del laboratorio bambini
15/06/2019

Spazio YAK, piazza Fulvio de Salvo 6 - ore 16

"C'era una volta una papera. Era piccola, batuffolosa, gialla con gli occhi a palla ma soprattutto tanto, tanto buona. Forse troppo buona... Per questo, i bambini le lanciavano i sassi, gli adulti le facevano il verso e gli altri animali la mettevano sempre sotto. Un giorno la papera decise che non avrebbe più accettato quelle ingiustizie, decise che avrebbe reagito. Partì per le montagne, si isolò da tutti, allenandosi duramente, giorno dopo giorno. Un anno dopo tornò in mezzo agli altri e da quel giorno nacque la leggenda. Quel giorno nacque miss Pàperix"

 

Un gruppo di bambini, stanchi di essere messi sotto dai bulli, sceglie di partire alla ricerca di qualcuno che possa salvarli: miss Pàperix! Il viaggio dei bambini alla scoperta del coraggio nasce dal laboratorio teatrale di Spazio Yak. I bambini, spinti a scrivere fiabe, hanno spaziato su decine di temi fino a tirare fuori una grande provocazione: fare i bulli è bello, perché in gruppo ci si sente forti... Allora è in gruppo che si può andare a scovare il coraggio!

 

Il laboratorio teatrale di Spazio Yak non cerca di far diventare i bambini attori, li sprona a tirare fuori le cose che vogliono dire: i conflitti con gli altri, tra di loro e dentro loro stessi! Per questo è stato scelto lo strumento della fiaba: da sempre media di saggezza, ci ha permesso di scoprire la saggezza che sta dentro i bambini... E divertirci un bel po'!

 

con Amalia, Tommaso, Maria Luisa (Marilù), Gloria, Brando e Gianbabbeo (Matteo)

 

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI!