MovieRider#4 FILM.TEATRO.MUSICA ALLA RASA DI VARESE
25/07/2018

H20.00 CENTRO STORICO DELLA RASA DI VARESE

La Rasa di Varese è uno dei borghi più belli e inaccessibili della città, ma il nostro camper non si ferma davanti a nulla! Diamo gas e superati un paio di tornanti ci parcheggeremo nel centro storico per un #movierider d'alta quota.
 
Questa sarà anche l'occasione per introdurre il primo appuntamento del Black & Blue Festival, la rassegna musicale che da 15 anni porta a Varese il meglio della musica blues/afro nazionale e internazionale.
 
I motori si accendono alle 20.00 con le "Letture Blues" a cura di Spazio YAK - Karakorum Teatro, un viaggio attraverso i miti, le superstizioni e la storia delle valli che circondano Varese
 
Alle 21.00 ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI il duo di musicisti globetrotter che reduci da un tour che toccherà Europa e Nord America farà risuonare tutta la valle con le loro armonie vocali accompagnate da ukulele e acustica.
L’unione dei due artisti avviene grazie al loro esordio “From Bedlam to Lenane” (Goodfellas 2012), che mette insieme le esperienze di ognuno, creando un disco che viene acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi del 2012.
 
Lo staff di Filmstudio '90 proietterà "Lo Chiamavano Jeeg Robot" di G. Mainetti, il film che ha riportato il cinema italiano al centro della critica internazionale, una pellicola imperdibile!
 
TUTTI GLI EVENTI DELLA RASSEGNA SONO GRATUITI!!!
 
#movierider è una rassegna nata dall'incontro fra Black & Blue Festival, Spazio YAK - Karakorum Teatro e Filmstudio '90
 
Con il contributo di Comune di Varese e Funder35
 
in collaborazione con Associazione Etre