OCCHI DI YAK

Questo NON È un corso di recitazione… I bambini non ne hanno bisogno!
I piccoli YAK crescono insieme al resto del branco: hanno l’istinto per vivere ad alte quote, ma hanno molto da imparare! Da dove partire? Da un telescopio gigante per spiare le profondità dell’universo, o un caleidoscopio attraverso cui vedere passanti di mille colori, o specchi che ingrassano e dimagriscono, occhiali a Raggi X, UV e Gamma!

I bambini hanno già tutto con sé, ma serve uno spazio in cui lasciar libera la capacità di osservare e immaginare, qualcuno che sappia stimolarlo, e una storia per poter raccontare ciò che hanno visto!

il teatro è soprattutto questo: osservazione e ascolto di ciò che ci circonda. Con gli strumenti a nostra disposizione vogliamo creare un gruppo di sognatori di 6-7 anni, dargli spazio, qualcuno che ascolti, dar loro il diritto di sbagliare e di fare un po’ quel che gli pare!

QUANDO: tutti i giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30 dal 3 ottobre
DURATA E COSTI: 25 incontri per un totale di 25 ore (210€)
CON CHI: Matteo Sanna. Si diploma nel 2013 presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano e nello stesso anno fonda l’Associazione Culturale Karakorum (Karakorum Teatro) con la quale inizia un lavoro stabile di produzione artistica, principalmente incentrata sulla nuova drammaturgia. Programmatore e copywriter, dedica tutto il suo tempo all’esplorazione e alla ricerca di storie che valga la pena raccontare e ascoltare.

Karakorum Teatro