PANE E GENERAZIONE X
15/10/2017

MALNATE - Casamatta (Mulini di Gurone)

Prosegue la nostra narrazione della Generazione X per festeggiare l'inaugurazione del forno comune degli amici di Casamatta!

 

E' in arrivo PANE E COMPANATICO - Un’inaugurazione partecipata. Se il forno comune lo si è fatto insieme, lo si usa insieme, allora lo si inaugura anche insieme.

L'evento è gratuito ma chiediamo una partecipazione attiva: se noi mettiamo il PANE, voi il COMPANATICO*.

Il vino (a prezzi popolari) ce lo mettiamo noi.

Fate quello che volete, quello che vi riesce meglio, quello che volete mangiare insieme a noi e ai vostri amici (vecchi e nuovi).



Il pomeriggio sarà scandito da eventi di teatro, musica e danza per rallegrare la nostra prima domenica di forno comune e ri-abitare alcuni luoghi di Casamatta. La prima di una delle tante domeniche che seguiranno per riscoprire il piacere di incontrarsi, come nei pranzi domenicali di una volta.

 

PROGRAMMA
ore 12:00
ex stalla (a.k.a. centro per il volontariato ambientale)
COLAZIONE con pane caldo e TAVOLA ROTONDA “Tra passato, presente e futuro dei Mulini di Gurone” 
Legambiente Varese Onlus, Malnate, CasamattaRadici, amministratori e con l'aiuto di prof.ssa Paola Savoldi (Politecnico di Milano) e voi tutti

ore 13:00
rudere casa (futuro ostello)
TEATRO Karakorum Teatro. “Pane e generazione x” - performance teatrale

ore 13:30 (siate puntuali le focacce poi si raffreddano)
anello 
PRANZO in comune autogestito
Noi mettiamo il PANE voi il COMPANATICO

ore 15:00
ex casello ferrovia Valmorea 
MUSICA/ Emiliano Candida e Francesca Russotto. jazz e performance

ore 16:00
ex casello ferrovia Valmorea 
DANZA/ Balli popolari

*il forno comune nella giornata di domenica 15 ottobre per motivi organizzativi e di sicurezza non potrà essere utilizzato dai visitatori. Avrete modo di usarlo, imparare e fare i vostri pani e pizze al più presto. Il 15 ottobre durante l'inaugurazione avrete modo di vederlo e scoprire le modalità di accesso.

**un evento organizzato da CasamattaLegambiente Varese Onlus, Legambiente Malnate, Radici e all'interno del progetto L'anello sul fiume finanziato da Fondazione Cariplo