Scuola di Teatro

Laboratori “col ciuffo” per bambini, ragazzi, adulti e pensionati.
Progetto Culturale

Spazio YAK è un luogo protetto per sperimentarsi e sperimentare. Abbiamo voluto aprire Spazio Yak anche, e soprattutto, come uno spazio di formazione. Non vogliamo insegnarvi qualcosa, ma vogliamo offrirvi un'occasione per scoprire che in tutte le cose si nasconde una bella storia da raccontare. Non cerchiamo aspiranti star, nè tantomeno gente "capace", ma persone curiose, disposte a mettersi in ascolto, a mollare le redini, a giocare con il tempo, lo spazio, il corpo e le parole.

 

Spazio YAK vuole essere una casa per l'arte, e partecipare ai nostri laboratori vorrà dire trasformarsi: diventare "un animale di periferia" capace di vivere ad altra quota! Per i nostri corsisti riserviamo sconti sui biglietti, occasioni per vedere il teatro dietro le quinte, conoscere artisti e compagnie, e per dire la propria... perché il teatro è prima di tutto un esercizio di cittadinanza, un momento per la comunità, un luogo di socialità e di crescita, un osservatorio su noi stessi e il mondo.

Progetti: 

OCCHI DI YAK!
Laboratorio bambini 6-7 anni - 07/12/2017

QUANDO: tutti i giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30 dal 18 gennaio

C'ERA UNA VOLTA UNO YAK...
Laboratorio bambini 8-10 anni - 07/12/2017

QUANDO: tutti i giovedì pomeriggio dalle 16:45 alle 17:45 dal 18 gennaio

ALLA RICERCA DELLA VALLE DEGLI YAK
Laboratorio ragazzi 11-13 - 07/12/2017

QUANDO: tutti i martedì pomeriggio dalle 16 alle 17:30 dal 16 gennaio

YAK SI DIVENTA
Laboratorio per adulti - 07/12/2017

QUANDO: tutti i martedì sera dalle 20:30 alle 23 dal 16 gennaio

YAK VECCHIO FA BUON BRODO
Laboratorio per pensionati (ovvero ragazzi dai 60 ai 125 anni) - 07/12/2017

QUANDO: tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 dal 31 gennaio

MASTERCLASS: Drammaturgia con Angela Dematté
Stage di scrittura creativa e drammaturgia - 07/12/2017

QUANDO: Sabato 17 marzo, Domenica 18 marzo, Sabato 21 aprile e Domenica 22 aprile

Scopri di più!

Il primo anno di Spazio YAK non si fa mancare niente: laboratori per bambini, adulti e pensionati, con gli artisti di KarakorumTeatro!

La nostra volontà è quella di far sperimentare ai partecipanti il processo creativo: il teatro nasce sempre da storie da raccontare, da un punto di osservazione sul mondo, dalla sensibilità dell'artista. La tecnica è importante, ma viene sempre dopo alla capacità di mettersi in ascolto delle cose , di noi stessi e degli altri per scovare la bellezza.

 

Ogni laboratorio si strutturerà in modo differente, ma sempre offrirà ai partecipanti la possibilità di sperimentarsi nella creazione del teatro, che è sempre molto più del "recitare". 

Se sei interessato alla nostra proposta, scopri i dettagli di ogni singola proposta nelle pagine dedicate e vieni a trovarci agli open day di gennaio!

 

Rifatti gli occhi... Impariamo a guardare e riscopriamo il mondo insieme!