SPEAK in JAZZ

Per un ascolto consapevole
Progetto Culturale

Un'annata di jazz, di musica e di parole, ma senza muri! Il jazz spesso allontana il pubblico, che considera questo genere musicale troppo elitario. La volontà di questa rassegna è di rompere gli indugi! 

Con la direzione artistica di Renato Bertossi e del 67 jazz club di Varese, SpeakInJazz vuole formare un nuovo pubblico consapevole, avvicinare le nuove generazioni senza deludere o annoiare il pubblico dei già appassionati. 17 appuntamenti, snocciolati durante tutto l'annata di Spazio YAK, ripercorreranno la storia del jazz, le sue diverse sfaccettature, i suoi diversi timbri, naturalemente con il meglio del jazz italiano!

Scopri il programma e prenota il tuo biglietto!

 

, o consultabile sul sito di Teatro Karakorum a quanti decidessero di prenotare, con un accesso facile e veloce. 

 

Scopri di più!

Per ascolto consapevole si intende far sì che l’ascolto non sia passivo, e tale obiettivo crediamo di poterlo raggiungere proponendo concerti e/o spettacoli di musica jazz di sicuro valore artistico, in cui la musica sia accompagnata da una attenta presentazione, che si estrinsecherà, sia attraverso il parlato durante l’esibizione, sia attraverso una piccola dispensa, da consegnare all’ingresso (sullo stile dei programmi che vengono distribuiti ai concerti di musica classica e/o operistica).

Tutti i materiali saranno scaricabili anche su questa pagina! Avrai così la tua piccola dispensa sulla storia del jazz da leggere a casa, ma da ascoltare in teatro!