STRANGER YAK

PRENOTA

Per ragazzi 11-13 anni

Avete presente le strisce dei fumetti, dove tutto avviene in un riquadro?
Uno spazio delimitato e finito eppure… potenzialmente infinito.

Qui una gomma o un colpo di colore bastano per cambiare ogni cosa, una semplice espressione facciale può riempire tutta la superficie, oppure ci possono stare centinaia di persone piccolissime. Non importa quanto spazio hai a disposizione, ciò che importa è la storia che hai da raccontare e il modo in cui la disegni.

Il nostro spazio è un palcoscenico, una scatola nera apparentemente ben delimitata, ma dentro quella scatola ci sono supereroi in grado di viaggiare oltre i limiti spaziali. Quei supereroi siamo noi. Tu come ti chiami? Qual è il tuo potere? Come ti vuoi disegnare?

Scopriremo insieme che il teatro è un mondo speciale che può assumere tutte le forme e i colori che vogliamo e dove bastano poche regole per trasformarci…potenzialmente all’infinito.

Tutti i lunedì dalle 17.00 alle 18.30 dal 3 ottobre
DURATA E COSTI: 25 incontri – 310€

CON CHI: Alice Pavan. Nel 2012 si diploma presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano. Lavora come attrice con diverse compagnie sul territorio nazionale, diretta tra gli altri da Mario Perrotta e Giuseppe di Bello. Con Karakorum Teatro ha debuttato nel 2020 con “Orazion de na Striga” al Festival Tra Sacro e Sacro Monte.
Conduce laboratori di Teatro Integrato all’interno del progetto Piccola Accademia di Cascina Biblioteca di Milano ed è responsabile organizzativa e regista della compagnia I Ragazzi in Gamba di Como, composta da attori con Sindrome di Down.

LEZIONE DI PROVA LUNEDì 3 OTTOBRE