Tournée da bar - OTELLO UNPLUGGED // Bizzozero
20/06/2019

Cortile dell'oratorio di Bizzozero, Piazza Sant'Evasio 5 - Ore 21

 

Ci piace animare la città, ci piace portare cose belle dappertutto! Laddove non arrivano i grandi eventi... i grandi eventi li portiamo noi!

Tournée da bar è un progetto di Davide Lorenzo Palla, che porta il teatro nei luoghi più inaspettati. Non perdete l'occasione di vedere Otello a due passi da casa!

 

Tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava. Come è potuto succedere?

 

Lo spettatore è accompagnato ad immaginare eventi, dettagli e particolari di uno spettacolo che non c’è. Un cantastorie contemporaneo porta lo spettatore a volare libero nello sconfinato mondo dell’immaginazione, interpreta tutti i personaggi, recita i versi di Shakespeare e subito dopo torna a raccontare la storia rivolgendosi direttamente alla platea. Il classico viene agito, raccontato e illustrato in un turbinio di situazioni e di atmosfere sempre nuove, evocate di volta in volta dal poli-strumentista in scena. Il repertorio musicale di riferimento è quello delle bande di paese: marce funebri e marce di festa che accompagnano la fantasia del pubblico durante tutta la storia per arrivare al tragico, e disperatissimo, gran finale.

 

Con Davide Lorenzo Palla e Tiziano Cannas Aghedu

 

INGRESSO LIBERO