U Parrinu – la mia storia con Padre Pino Puglisi
21/03/2018

VARESE, Spazio YAK - Ore 21,00

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Per l’occasione la Cooperativa Totem organizza un doppio spettacolo teatrale, la mattina per gli studenti e la sera (ore 21) aperto a tutto il pubblico varesino (ingresso gratuito).
 
Christian Di Domenico porterà sul palco dello Spazio YAK (Piazza De Salvo 6 – Bustecche Varese) lo spettacolo U Parrinu – la mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia, progetto teatrale su Padre Puglisi, sacerdote siciliano ucciso dalla criminalità organizzata.
 
Lo spettacolo è organizzato nell’ambito del progetto TUTTA UN’ALTRA STORIA, finalizzato alla promozione della memoria delle vittime delle mafie e all’impegno contro la criminalità.
Lo spettacolo è realizzato all'interno del progetto TUTTA UN'ALTRA STORIA, promosso dal Comune di Varese con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione con diversi attori del territorio: la Cooperativa Totem impegnata nei percorsi laboratoriali nelle scuole secondarie di primo grado di Varese; l’associazione Cortisonici con la sezione Cortisonici ragazzi a cortometraggi realizzati da ragazzi; la Cooperativa Naturart con un concorso riservato a band musicali che hanno trattato il sui benefici della legalità e sui contrasti ai fenomeni mafiosi. Il progetto si avvale inoltre della supervisione scientifica di Libera Associazione contro le Mafie e dell’agenzia di comunicazione Hagam e il supporto di Coop Lombardia.
 
U Parrinu – la mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia
Spettacolo teatrale di e con Christian Di Domenico
Mercoledì 21 marzo – ore 21
Spazio Yak – Piazza De Salvo 6 Varese
 
Per Informazioni --> cooptotem@cooptotem.it
 

 

Ingresso GRATUITO

Compila il form e prenota il tuo posto!

Sold Out