VASI COMUNICANTI - Laboratorio di scrittura creativa per giovani da 18 a 35 anni // PORTO CERESIO (VA)
15/07/2019

Biblioteca Comunale, Piazzale Luraschi, Porto Ceresio - 15 e 17 luglio dalle 20.30 alle 22

Nell'ambito del progetto VASI COMUNICANTI un laboratorio di scrittura creativa dedicata solo ai giovani tra i 18 e i 35 anni condotto dall'autore e regista teatrale Marco Di Stefano!



Lunedì 15 Luglio e Mercoledì 17 Luglio

Dalle 20.30 alle 22.30

Presso la BIBLIOTECA COMUNALE DI PORTO CERESIO

Partecipazione gratuita

Iscrizioni obbligatorie via mail su info@karakorumteatro.it


 

A volte capita che una storia, un tema, un’urgenza, ci spingano a utilizzare nella scrittura aspetti ed episodi della nostra vita perché paradigmatici, diretti e così illuminanti che proprio non possiamo farne a meno. E allora che si fa? Si fa un esame di coscienza, ci si arma di spirito critico e ci si mette al lavoro. Ma davvero quel momento della cena di Natale dell’ottantadue è così indispensabile?

 

Raccontare del proprio territorio è un po’ come raccontare di sè, e raccontare di sè è un po’ come raccontare del proprio mondo, della propria casa. E allora, quale storia racconteresti per descrivere il tuo paese? Come vorresti che gli altri scoprissero il tuo mondo? Quale grande avventura della tua vita sarà l‘inizio di qualcosa di nuovo?

 

Un laboratorio di scrittura creativa e narrazione dedicato ai giovani. Il lavoro, condotto da Marco Di Stefano, autore e regista teatrale, sarà una delle fasi di ricerca sulle storie del territorio che porterà alla creazione di uno spettacolo sul presente e sul futuro di Porto Ceresio che sarà messo in scena domenica 21 luglio nell’ambito del progetto VASI COMUNICANTI.