VASI COMUNICANTI - Laboratorio di scrittura e narrazione tra generazioni // CASORO (CH)
15/07/2019

Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro, via Casoro 2, Lugano-Figino

Nell'ambito del progetto Vasi Comunicanti, un laboratorio di scrittura creativa dedicata a tutti coloro che hanno voglia di immaginare e di ricordare, condotto dagli attori Matteo Sanna e Laura Zeolla



DAL 15 AL 19 LUGLIO dalle 10:00 alle 13:00

Presso Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro, via Casoro 2, Lugano-Figino

Iscriviti inviando una mail a info@karakorumteatro.it

PARTECIPAZIONE GRATUITA

 


 

Ci sono storie che appartengono al passato: i ricordi, le vicende, le lotte, le vittorie.

E poi ci sono i sogni, le aspirazioni, i desideri... in fondo, anche il futuro è una storia da raccontare.

 

 

Ma cosa succederebbe se mettessimo il passato e il futuro a confronto? Cosa hanno in comune i giovani di oggi con coloro che erano giovani un tempo? Cosa hanno in comune gli anziani di oggi con gli anziani del futuro?

 

Le vite sono un viaggio: un viaggio nel tempo e nello spazio, una ricerca, una storia da immaginare prima di affrontarla... Ecco perché in questo laboratorio racconteremo storie di uomini in viaggio. Viaggi del passato e del futuro, alla ricerca di una felicità da conquistare. Vogliamo raccontare storie di confini superati, di persone che non stanno al sicuro, di limiti infranti.

 

E allora immagina: quando hai oltrepassato la linea? Dove andrai a cercare la tua felicità?

 

Un laboratorio di scrittura creativa e narrazione dedicato a tutti coloro che hanno voglia di immaginare e di ricordare. Il lavoro, condotto da Laura Zeolla e Matteo Sanna, attori professionisti e autori teatrali, sarà una delle fasi di ricerca sulle storie del territorio che porterà alla creazione di uno spettacolo sul presente e sul futuro di Casoro che sarà messo in scena domenica 21 luglio nell’ambito del progetto VASI COMUNICANTI.