


YAK AROUND
IL TEATRO ATTRAVERSO LO SPAZIO FRAGILE
Con il sostegno di Fondazione Cariplo
In partenariato con Politecnico di Milano – Dipartimento di Architettura e Studi Urbani-DAStU, Comune di Varese e Cooperativa B.Plano
Può un teatro trasformare una città?
YAK AROUND è un progetto della durata di 2 anni, che si pone come obiettivo quello di connettere sempre più profondamente Spazio Yak con il quartiere Bustecche, contaminandolo e rigenerandolo grazie al lavoro artistico.
Il teatro diventerà un luogo “permeabile”.
Da un lato, si spingerà oltre i confini delle sue mura, nel quotidiano delle persone, mettendo in scena spettacoli nei cortili delle case popolari e sotto i balconi, trasformando il quartiere in un tableau per giochi urbani, o condividendo con i vicini musica e pranzi.
Dall’altro, permetterà al pubblico di avere un ruolo attivo nelle attività di Spazio Yak, ripensando insieme lo spazio del teatro.
Oltre a tutto questo, anche il sito web di Spazio YAK subirà una trasformazione, diventando una piattaforma condivisa e partecipata con il pubblico, per rimanere connessi anche nelle profondità del web!
LA SQUADRA
DAStU-PoliMi: Anna Moro (resp. scientifico), Elena Acerbi, Matteo Pettinaroli; Grazia Concilio e Antonio Longo (comitato esperti).
Karakorum Teatro: Stefano Beghi, Chiara Boscaro, Elena Borri, Chiara Frangi, Susanna Miotto, Alice Pavan, Riccardo Trovato, Maddalena Vanolo