YAK SCHOOL

Laboratori teatrali con il ciuffo
Progetto Culturale

 

Yak non si nasce. Si diventa!

 

Da quest'anno, abbiamo arricchito l'offerta proponendo due percorsi differenti: uno di FORMAZIONE BASE per tutte le fasce d'età e tre percorsi di ALTA FORMAZIONE. 

 

FORMAZIONE DI BASE

 

I laboratori della FORMAZIONE DI BASE, destinati a tutte le fasce d'età (dai bimbi a partire dai 4 anni fino ai nonni), sono dedicati a chiunque abbia voglia di sperimentare, mettersi in gioco, socializzare, rompere una barriera o... quant'altro! L'obiettivo è quello di fare esperienza di un processo creativo dalla A alla Zeta, sperimentando sulla propria pelle il potere del teatro.

 

Trovi QUI  tutte le informazioni sui laboratori.

 

 

ALTA FORMAZIONE

 

La novità di quest'anno sono tre corsi di ALTA FORMAZIONE, nati dalla collaborazione con il Teatro Periferico (le lezioni si svolgeranno sia a Spazio YAK che al Teatro di Cassano Valcuvia). Sono rivolti a persone che abbiano già una formazione teatrale e hanno l'obiettivo di formare nuove figure professionali: operatori artistico-culturali. 

 

I corsi, caratterizzati da una forte interdisciplinarietà delle arti, sono: Teatro Educazione, Teatro e Community Building, Corso propedeutico per attori.

 

Trovi QUI  tutte le informazioni sulla scuola.

Scopri di più!

FATTI SPIEGARE DUE COSE SU SPAZIO YAK...

 

Spazio YAK è un luogo protetto per sperimentarsi e sperimentare. Abbiamo voluto aprire Spazio YAK anche, e soprattutto, come uno spazio di formazione. Non vogliamo insegnarvi qualcosa, ma vogliamo offrirvi un'occasione per scoprire che in tutte le cose si nasconde una bella storia da raccontare. Non cerchiamo aspiranti star, né tantomeno gente "capace", ma solo persone curiose, disposte a mettersi in ascolto, a mollare le redini, a giocare con il tempo, lo spazio, il corpo e le parole.

 

Spazio YAK vuole essere una casa per l'arte, e partecipare ai nostri laboratori vorrà dire trasformarsi: diventare un "animale di periferia" capace di vivere ad alta quota! Per i nostri corsisti riserviamo sconti sui biglietti, occasioni per vedere il teatro dietro le quinte, conoscere artisti e compagnie, e per dire la propria... perché il teatr è prima di tutto un esercizio di cittadinanza, un momento per la comunità, un luogo di socialità e di crescita, un osservatorio su noi stessi e sul mondo.