YAK SI DIVENTA

Laboratorio per adulti
Progetto Culturale

Immaginate un muratore, uno di quelli che fa muri da trent'anni: ormai è in grado di costruire un muro senza neanche pensarci!

Ma riuscirà quel muratore a costruire un muro senza mattoni, cazzuola, carriola e cemento? Dipende... perché per certe cose non basta immedesimarsi: bisogna perdersi, osservare, e giocare!

 

Perché fare un corso di teatro? Innanzitutto per levarci un po' di mezzo!

Non è importante quello che siamo o che sappiamo fare: per fare teatro il punto di partenza è guardare, curiosare, scoprire... anche l'ovvio nasconde qualcosa di bello che abbiamo dimenticato!

Fare un corso di teatro significa fermarsi a guardare: scovare il bello che si nasconde nelle cose, nelle persone, nelle parole. È un viaggio in quello che esiste intorno a noi, in ciò che ci fa sorridere, emozionare, divertire, riconoscere gli uni negli altri!

Solo dopo aver guardato potremo raccontare, insieme... ma a quello ci penseremo poi!

 

Dopo questo corso non sarete una star... ma potreste diventare il muratore più bravo del mondo...

 

#sguardosulmondo #mattonesumattone #sperimentare

EVENTI

Presto numerosi appuntamenti!

Scopri di più!

QUANDO: tutti i martedì sera dalle 20:30 alle 23 dal 2 ottobre 

 

DURATA E COSTI: 30 incontri per un totale di 75 ore (450€)

 

CON CHI: Stefano Beghi. Nel 2013 si diploma presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano. Nello stesso anno fonda l’Associazione Culturale Karakorum (Karakorum Teatro) di cui assume la direzione artistica e organizzativa. È direttore artistico di Spazio YAK e del progetto “Speakeasy Varese” che vince nel 2016 il bando nazionale Funder35. Parallelamente continua a dedicarsi alla produzione artistica teatrale tradizionale scrivendo, dirigendo e interpretando i suoi lavori. Da alcuni anni gestisce laboratori di formazione teatrale per adulti.

Materiale aggiuntivo