YAK SI DIVENTA

Laboratorio teatrale per adulti

È una scacchiera, o meglio una griglia, o meglio un mondo delimitato da raggi laser. Quadrati virtuali? O reali? Spazio limitato… ma solo fisicamente.

Se fossi una pedina su questa scacchiera chi sarei? Quale sarebbe il primo passo che farei uscendo dalla mia cella? Sfiderei gli altri apertamente come una Regina o li aggirerei silenziosamente come l’Alfiere? Avanzerei con passo militare o al trotto o forse semplicemente non mi muoverei, resterei qui, immobile, imponente come la Torre?

Qualunque sia la mossa che sceglierò, determinerà uno spostamento di tutta la scacchiera, perché teatro è imparare a muoversi ascoltando il proprio corpo e quello dei compagni, spostare l’aria insieme, prendere lo stesso respiro, parlare o non parlare, agire e soprattutto re-agire.

Un percorso tutto da costruire insieme, per capire che ogni individualità è sempre strettamente connessa agli altri, anche quando le regole determinano una distanza, anche quando non sento che la mia voce e non vedo che il mio riflesso.

Tutti i martedì dalle 20.30 alle 23.00 dal 4 ottobre
DURATA E COSTI: 25 incontri – 450€ 

CON CHI: Susanna Miotto si diploma nel 2012 alla Scuola di Teatro Arsenale di Milano, studiando con Marina Spreafico e Kuniaki Ida. Frequenta una masterclass di drammaturgia con Angela Dematté e un corso breve in Contemporary Performance al Royal Conservatoire of Scotland. Parallelamente porta avanti la formazione musicale studiando pianoforte con Mariangela Sumiraschi, con la quale prepara gli esami per il conservatorio e partecipa a diversi concerti a scopo benefico. Dal 2018 lavora stabilmente con Karakorum Teatro.

LEZIONE GRATUITA DI PROVA MARTEDÌ 4 OTTOBRE