YAK VECCHIO FA BUON BRODO

Ci sono la tombola, il burraco, la ginnastica, lo scopone, i bianchini, i nipoti, i cani, i gatti, i figli che son sempre piezz’e core, qualche sceneggiato alla televisione… per i più tenaci, i lavori pubblici! Che cosa dovremmo offrire in più a chi si gode gli anni della vecchiaia? Un bel laboratorio teatrale tutto per loro!

Il teatro è uno strumento per raccontarci il mondo da punti di vista differenti, per ritrovarci tutti assieme a “fare” qualcosa, per fare il punto della situazione.
Quale luogo migliore del teatro per riunire coloro che hanno così tante cose da raccontare?

Gli strumenti del teatro possono aiutarci in questo: raccontare e raccontarsi è fare memoria del mondo, della città e del quartiere. È scambiarsi storie per i nipoti, muovere un po’ le gambe (il teatro è anche questo!) e poi, magari, fare il nostro di sceneggiato, che quelli della televisione sono sempre tutti uguali!

Tutti i mercoledì mattina dalle 10:30 alle 12 dal 2 ottobre (30 incontri)
DURATA E COSTI: 30 incontri per un totale di 45 ore (310€ comprensivi di tessera associativa)

CON CHI: Susanna Miotto si diploma nel 2012 alla Scuola di Teatro Arsenale di Milano, studiando con Marina Spreafico e Kuniaki Ida. Si perfeziona frequentando workshop formativi con attori e registi come Cesar Brie, Arianna Scommegna, Gabriele di Luca, Michael Margotta. Frequenta una masterclass di drammaturgia con Angela Demattè e un corso breve in Contemporary Performance al Royal Conservatoire of Scotland. Parallelamente porta avanti la formazione musicale studiando pianoforte con Mariangela Sumiraschi, con la quale prepara gli esami per il conservatorio e partecipa a diversi concerti a scopo benefico. Studia canto e suona in band musicali che spaziano tra generi completamente differenti tra loro.

Per ulteriori informazioni scrivici a info@karakorumteatro.it

Karakorum Teatro